A chi è rivolto
Impresa
Come fare
Dal 22 marzo 2016 l'obbligo di trasmissione all'autorità di pubblica sicurezza delle informazioni relative alle denunce di infortunio sul lavoro è a carico dell'INAIL.
Resta a carico del datore di lavoro l'obbligo di inoltrare denuncia di infortunio sul lavoro all'Istituto, entro i termini previsti dalla norma, corredata dai riferimenti del certificato medico già trasmesso all'Istituto per via telematica dal medico o struttura competente (numero identificativo e data di rilascio del certificato).
Cosa serve
Compilare il modulo che trovi sul sito dell'INAIL
Presentare copia certificato medico con redatta la prognosi
Cosa si ottiene
Chiusura del procedimento
Tempi e scadenze
Da presentare entro 48 ore dalla ricezione del certificato medico
INAIL provvederà a trasmettere la denuncia all'Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune in cui è avvenuto l'infortunio
Procedure collegate all'esito
Scaricare il modulo denuncia infortunio sul lavoro dal sito dell' INAIL .
Per informazioni telefonare al n. 059416 123
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Normativa:
- circolare INAIL n.10 del 21.03.2016
art.21 del D.Lgs. n. 151/2015 (c.d. Decreto Semplificazioni) - D.P.R. 30.06.1965 N. 1124 e successive modifiche (Dlgs n°151 del 14 Settembre 2015)
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Ultimo aggiornamento: 21-06-2023, 11:53