Il Comune di Formigine (Assessorato Politiche Giovanili), al fine di favorire l’autoimprenditorialità e lo sviluppo del talento creativo giovanile, offre a freelance, progettisti, professionisti, nomadi digitali e startuppers l’opportunità di fruire gratuitamente di postazioni lavoro per sviluppare la propria idea di impresa o progetto/attività di innovazione sociale all’interno dello spazio di coworking Hub in Villa (Via S. Antonio 4 – Formigine, presso Polo culturale di Villa Gandini).

L’uso gratuito di una postazione, della durata di 6 mesi rinnovabili per altri 6, sarà concesso dopo la valutazione da parte del Servizio competente del progetto presentato e in base all’apporto che il beneficiario propone di dare ad Hub in Villa.

Chi può fare domanda?

Come partecipare?

Per partecipare occorre prendere visione dell’Avviso e scaricare il modulo di partecipazione sotto allegato.
La consegna può avvenire:
• in forma cartacea:
o spedizione in busta chiusa a mezzo di posta ordinaria (raccomandata A/R) indirizzata a: Comune di Formigine, Via Unità d’Italia 26, 41043 Formigine – Servizio Politiche giovanili. Farà fede la data di ricezione della busta e non la data di spedizione;
o consegna a mano in busta chiusa al Servizio Protocollo del Comune di Formigine, Via Unità d’Italia 26, nei seguenti orari: da lunedì a mercoledì dalle 08.15 alle 13.15 / giovedì dalle 08.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45 / venerdì e sabato dalle 08.15 alle 12.15.
• via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: area1@cert.comune.formigine.mo.it
La richiesta, sia cartacea (sulla busta) sia telematica (nell'oggetto), dovrà indicare “Domanda di partecipazione alla selezione Hub in villa”.

Quando e come verranno comunicati gli esiti della valutazione?

Le domande di partecipazione verranno valutate in ordine di arrivo ed entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della domanda. La postazione sarà concessa compatibilmente con la disponibilità dei posti. Due delle postazioni disponibili sono riservate ai residenti del Comune di Formigine. Qualora non siano ammessi soggetti residenti le due postazioni potranno essere concesse anche ai non residenti. Le domande saranno valutate secondo i criteri di selezione descritti al punto 8 dell’avviso e saranno ammesse se otterranno il punteggio minimo di 60 punti. In caso di indisponibilità delle postazioni sarà creata una lista d’attesa per le domande risultate ammesse.
L’elenco delle domande accolte sarà consultabile sul sito web del Comune: www.comune.formigine.mo.it

Avviso Pubblico per Accesso ad Hub in Villa

Domanda di partecipazione

Durata dell’avviso

Il presente avviso è attivo dalla pubblicazione sul sito del Comune di Formigine. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere o revocare l’efficacia del presente avviso in qualsiasi momento.

Hub in Villa
via Sant'Antonio, 4 - Formigine
tel. 059 416355 -371
e-mail: giovani@comune.formigine.mo.it