A chi è rivolto
Proprietari di immobili
Descrizione
Dopo aver ricevuto la richiesta dei proprietari, il Comune, unico ente competente sulla numerazione civica, assegna i Numeri Civici a fabbricati nuovi o ristrutturati oppure attesta i Numeri Civici già assegnati a fabbricati esistenti
Come fare
Presenta la richiesta utilizzando il modulo allegato (solo per edilizia residenziale) o tramite il portale SuapER (per i procedimenti relativi alle attività produttive)
Cosa serve
Compila il modulo (o il procedimento sul portale) allegando i documenti richiesti
Cosa si ottiene
Rilascio della numerazione civica o attestazione della numerazione esistente
Tempi e scadenze
30 giorni dalla richiesta
Quanto costa
Per la richiesta di nuova assegnazione:
- diritti di segreteria € 50 (solo per richieste di assegnazione numerazione civica presentate senza la segnalazione di agibilità)
- due marche da bollo da € 16 ciascuna (una per la domanda e una per l'assegnazione)
- acquisto della tabella conforme alla normativa vigente (come sarà indicato sul certificato rilasciato)
Per la richiesta di attestazione:
- diriti di segreteria € 20
Il pagamento dei diritti di segreteria può avvenire secondo una delle seguenti modalità:
- tramite Pago PA, accedendo al sito del Comune al seguente link portale dei pagamenti e selezionando il sottoservizio "S.U.E. - Sportello Unico Edilizia" e la voce di costo "Diritti di segreteria numeri civici - extra scea"
- in contanti presso la tesorieria comunale (BPER Banca spa - Via Trento e Trieste 11, Formigine)
- tramite Bancomat o Carta di Credito presso lo Sportello del Cittadino (prenota un appuntamento con lo sportello "Tributi e Altri Servizi)"
Accedi al servizio
Le richieste di numerazione civica inerenti le attività produttive devono essere inoltrate tramite il portale regionale SuapER
Per ritirare la modulistica cartacea o per presentare una richiesta in modalità cartacea prenota un appuntamento con lo sportello "Tributi e Altri Servizi" presso lo Sportello del Cittadino
Dove rivolgersi
Per informazioni:
- invia una mail a patrimonio@comune.formigine.mo.it
- telefona al 059.416315 dalle 9:00 alle 10:00
Per presentare la richiesta (solo per edilizia residenziale):
- invia il modulo dalla tua mail a patrimonio@comune.formigine.mo.it
- invia il modulo dalla tua PEC a area3@cert.comune.formigine.mo.it
- prenota un appuntamento con lo sportello "Tributi e Altri Servizi" presso lo Sportello del Cittadino
Per presentare integrazioni di pratiche relative a attività produttive puoi inviare una PEC a suap@cert.distrettoceramico.mo.it
Documenti
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 04-02-2025, 09:34