Salta al contenuto

A chi è rivolto

Proprietari di immobili

Descrizione

Dopo aver ricevuto la richiesta dei proprietari, il Comune, unico ente competente sulla numerazione civica, assegna i Numeri Civici a fabbricati nuovi o ristrutturati oppure attesta i Numeri Civici già assegnati a fabbricati esistenti

Come fare

Presenta la richiesta utilizzando il modulo allegato (solo per edilizia residenziale) o tramite il portale SuapER (per i procedimenti relativi alle attività produttive)

Cosa serve

Compila il modulo (o il procedimento sul portale) allegando i documenti richiesti

Cosa si ottiene

Rilascio della numerazione civica o attestazione della numerazione esistente

Tempi e scadenze

30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Per la richiesta di nuova assegnazione:

  • diritti di segreteria € 50 (solo per richieste di assegnazione numerazione civica presentate senza la segnalazione di agibilità)
  • due marche da bollo da € 16 ciascuna (una per la domanda e una per l'assegnazione)
  • acquisto della tabella conforme alla normativa vigente (come sarà indicato sul certificato rilasciato)

Per la richiesta di attestazione:

  • diriti di segreteria € 20

Il pagamento dei diritti di segreteria può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite Pago PA, accedendo al sito del Comune al seguente link portale dei pagamenti e selezionando il sottoservizio "S.U.E. - Sportello Unico Edilizia" e la voce di costo "Diritti di segreteria numeri civici - extra scea"
  • in contanti presso la tesorieria comunale (BPER Banca spa - Via Trento e Trieste 11, Formigine)
  • tramite Bancomat o Carta di Credito presso lo Sportello del Cittadino (prenota un appuntamento con lo sportello "Tributi e Altri Servizi)"

Accedi al servizio

Le richieste di numerazione civica inerenti le attività produttive devono essere inoltrate tramite il portale regionale SuapER

Per ritirare la modulistica cartacea o per presentare una richiesta in modalità cartacea prenota un appuntamento con lo sportello "Tributi e Altri Servizi" presso lo Sportello del Cittadino

Area amministrazione generale e servizi alla città

via Unità d'Italia, 30

41043 Formigine

Dove rivolgersi

Per informazioni:

Per presentare la richiesta (solo per edilizia residenziale):

Per presentare integrazioni di pratiche relative a attività produttive puoi inviare una PEC a suap@cert.distrettoceramico.mo.it

Documenti

Modulo per richiesta o attestazione di numerazione civica e dichiarazione sostitutiva atto notorio

Contatti

Area programmazione e gestione del territorio

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 04-02-2025, 09:34

Usiamo i cookies
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. I cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Cambia le impostazioni'. Per saperne di più su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.