Salta al contenuto

Competenze

Lo sportello del cittadino è uno sportello polifunzionale e innovativo, in grado di semplificare l’accesso

ai servizi erogati dal Comune.

Il cittadino può recarsi presso il punto accoglienza.
Qui trova un operatore con il compito di orientare verso le postazioni gestite da personale qualificato. 

I servizi vengono erogati attraverso un sistema di prenotazione che assegna un numero d’accesso. Il cittadino può così ottenere tutte le risposte di cui ha necessità, dalla semplice richiesta di informazioni, al completamento dell’intera pratica. 

All'interno dello Sportello del Cittadino trovi:

  •  Il Servizio Protocollo, cui si presentano pratiche, richieste, documenti indirizzati al Comune;
  • L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che fornisce ai cittadini informazioni e consulenze sui servizi offerti dal Comune e sulle manifestazioni organizzate in città. All’URP è possibile inoltrare segnalazioni e reclami sui servizi comunali (on line tramite Comuni-Chiamo, per iscritto, anche via fax allo 059/416226 o tramite e-mail all'indirizzo urp@comune.formigine.mo.it), reperire lo Statuto e i Regolamenti del Comune, visionare le ordinanze a carattere generale, trovare materiale informativo e promozionale dell’Amministrazione e di altri Enti o Associazioni;
  • Gli Sportelli Anagrafici e di  Stato Civile;
  • Gli Sportelli Specialistici (Tecnico, Tributi, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Caccia)
  • Sportello consumatori
    Per prenotare un appuntamento consulta questa pagina


Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Responsabile

Patrizia Gambarini

Dirigente - Area Amministrazione generale e Servizi alla città

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Daniela Giacobazzi

Responsabile Servizi demografici e Sportello del Cittadino

Giuseppa Ciulla

Accoglienza sportello del cittadino

Jessika Cuoghi

Sportello del cittadino

Simone Rastelli

Centralinista

Servizi disponibili

IO, l'app dei servizi pubblici

Un unico punto di accesso per interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal tuo smartphone

SPID, le credenziali per i servizi online

Per accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione italiana occorre possedere le credenziali SPID, un nome utente e una password per garantire la sicurezza delle informazioni personali

Segnalazioni, reclami, informazioni, suggerimenti

Puoi presentare segnalazioni, suggerimenti e reclami al Comune. Tutte le richieste verranno trasmesse ai servizi competenti che le esamineranno e ti daranno riscontro.

Contatti

via Unità d'Italia, 30 - Formigine - 41043

Orario per il pubblico

Lunedì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 17.45
Dal martedì al sabato dalle 8.15 alle 12.15
Giovedì dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45

Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:56