Competenze
Lo sportello del cittadino è uno sportello polifunzionale e innovativo, in grado di semplificare l’accesso
ai servizi erogati dal Comune.
Il cittadino può recarsi presso il punto accoglienza.
Qui trova un operatore con il compito di orientare verso le postazioni gestite da personale qualificato.
I servizi vengono erogati attraverso un sistema di prenotazione che assegna un numero d’accesso. Il cittadino può così ottenere tutte le risposte di cui ha necessità, dalla semplice richiesta di informazioni, al completamento dell’intera pratica.
All'interno dello Sportello del Cittadino trovi:
- Il Servizio Protocollo, cui si presentano pratiche, richieste, documenti indirizzati al Comune;
- L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che fornisce ai cittadini informazioni e consulenze sui servizi offerti dal Comune e sulle manifestazioni organizzate in città. All’URP è possibile inoltrare segnalazioni e reclami sui servizi comunali (on line tramite Comuni-Chiamo, per iscritto, anche via fax allo 059/416226 o tramite e-mail all'indirizzo urp@comune.formigine.mo.it), reperire lo Statuto e i Regolamenti del Comune, visionare le ordinanze a carattere generale, trovare materiale informativo e promozionale dell’Amministrazione e di altri Enti o Associazioni;
- Gli Sportelli Anagrafici e di Stato Civile;
- Gli Sportelli Specialistici (Tecnico, Tributi, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Caccia)
- Sportello consumatori
Per prenotare un appuntamento consulta questa pagina
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
Lunedì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 17.45
Dal martedì al sabato dalle 8.15 alle 12.15
Giovedì dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45
Ultimo aggiornamento: 08-02-2024, 17:56