Salta al contenuto

Contenuto

Inizia DOMANI (venerdì 23 giugno) fino a domenica 25 la seconda edizione di "Castello errante", proiezioni artistiche sulle mura della fortezza formiginese.

Lo spettacolo inizia alle 22, al calar del sole, e prevede il racconto di una fiaba romantica, scritta sulla rocca anziché nei libri.

L'evento, curato da Delumen, fa parte del programma dedicato ai dieci anni dalla riapertura al pubblico del castello, dopo il restauro.

Afferma l'Assessore alla Cultura Mario Agati: "Il castello in questi anni è stato il protagonista della comunità, luogo accogliente e rassicurante per tantissime persone; il video-mapping diventerà installazione artistica permanente nel percorso di visita museale". Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del Piano museale 2017 e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Le proiezioni saranno anticipate da una speciale visita guidata, venerdì alle 21.30; da uno spettacolo di danza acrobatica, sabato alle 21.30 e, domenica 25 giugno, dal Gran ballo dell'Ottocento, nell'ambito di "Formigine città del cappello di paglia", a cura della Pro Loco, in collaborazione con l'associazione di Storia locale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29