Contenuto
Da domani, giovedì 30 novembre, i tecnici Hera inizieranno un nuovo intervento sulla rete idrica di Formigine, in località Magreta, che interesserà anche il territorio di Sassuolo e Formigine.
In particolare sarà posata, per circa 600 metri (da via Vespucci di Formigine fino a Via Secchia di Sassuolo) una nuova tubazione di 31 cm di diametro.
L’intervento di nuova posa porterà a un aumento dei volumi d’acqua potabile da distribuire alle utenze nei Comuni di Sassuolo, Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, per garantire un servizio sempre più sicuro ed efficiente.
Contestualmente sarà rinnovata anche la rete distributiva in esercizio, che sarà sostituita con una nuova condotta di 11 cm di diametro.
La viabilità, in corrispondenza del cantiere, subirà modifiche, sempre concordate con gli enti preposti. Saranno comunque garantiti gli accessi pedonali ai residenti e ai mezzi di soccorso.
Durante le fasi di lavorazione saranno possibili brevi interruzioni della fornitura del servizio; in caso di interruzioni protratte nel tempo, gli utenti saranno puntualmente preavvisati.
Salvo avverse condizioni meteo, la durata dei lavori prevista è stimata in 80 giorni lavorativi.
L’importo stimato per l’intervento è di 250.000 euro, a carico di Hera.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29