Salta al contenuto

Contenuto

Ormai non resta che disputare la finalissima di domani sera, alle 21,30 al campo San Francesco PGS Smile, per decretare la squadra vincitrice del primo Torneo dei Rioni di Formigine, torneo di calcio a 9 iniziato il 13 giugno che ha visto la partecipazione di otto squadre di quartiere o delle frazioni. Ieri sera si dono disputate le semifinali che hanno visto prevalere i ragazzi di Corassori/Pascoli su quelli di Colombaro/Ubersetto  - 4 a 3 il risultato maturato dopo una grande rimonta - e  Villa Aggazzotti su Piazza Roma in una combattutissima partita risolta da un gol ai tempi supplementari. A portare a casa l’ambito stendardo di Formigine, donato dal Comune a sostegno  di questo progetto che ha finalità aggregative prima ancora che sportive, sarà dunque una tra Corassori/Pascoli e Villa Aggazzotti.

La finalissima sarà preceduta alle 20,30 dalla finale per il terzo posto tra le sconfitte degli incontri di ieri sera che hanno visto la partecipazione di un pubblico di almeno centocinquanta persone. Dalle ore 20 sarà attivo un punto ristoro con tigelle, gnocco fritto e hamburger. Il Torneo dei Rioni di Formigine potrebbe essere descritto con una semplice parola: condivisione. L'iniziativa infatti, mira a "fare comunità" attraverso lo sport perché, come diceva Nelson Mandela, "lo sport ha il potere di unire le persone come poco altro può".

Non solo sport ma anche solidarietà, nella serata conclusiva sarà infatti presente una delegazione ADMO (associazione donatori midollo osseo) per sensibilizzare  e informare i presenti sulle loro attività. Sarà inoltre possibile effettuare l'iscrizione con prelievo salivare, grazie alla presenza di un sanitario ADMO formato e accreditato al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.

05/07/2017

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29