Salta al contenuto

Contenuto

È uscito il bando 2017 per la selezione dei volontari del Servizio civile regionale. A Formigine, la selezione riguarda due nuovi volontari, i quali saranno impegnati nell'educazione e nella promozione culturale rivolta, in particolare, ai giovani.
La domanda si più scaricare accedendo all'home page del sito Internet del Comune, e può essere consegnata entro le ore 14 del 15 maggio presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (via Unità d'Italia 26). La selezione dei candidati si svolgerà il 18 maggio 2017.
Possono partecipare ragazzi e ragazze dell'Unione Europea e giovani non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 29 anni.
L'inizio del servizio è previsto a settembre di quest'anno, per la durata di 10 mesi. L'impegno dei volontari prevede 20 ore di servizio settimanali, a fronte di una retribuzione mensile di 288 euro.
"Come abbiamo sperimentato già lo scorso anno, i ragazzi prestano servizio per altri giovani – commenta l'Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino – L'ottica è quella della peer education, ovvero dell'educazione tra pari. Le due ragazze selezionate nel 2016, ad esempio, hanno potuto vivere attivamente la trasformazione dell'ex spazio giovani in hub in villa".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29