Salta al contenuto

Contenuto

Alle undici case della salute presenti sul territorio provinciale, si aggiungerà anche quella di Formigine.
È infatti in corso lo studio di fattibilità che prevede presso i poliambulatori l'attivazione di un nuovo ambulatorio infermieristico e una riorganizzazione dei servizi dedicati agli adulti e alle cronicità. Inoltre, nei locali recentemente messi a disposizione dal Comune di Formigine presso Villa Bianchi a Casinalbo, sarà creato un "polo della crescita", con la presenza di pediatri di comunità.
Le case della salute sono strutture delle cure primarie dove vengono erogati servizi e prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e sociali che non necessitano di ricorso all'ospedale. Al suo interno, lavorano in modo integrato diverse professionalità.
"Si tratta di un nuovo modello di presenza sul territorio, per il quale ringraziamo l'Azienda Usl di Modena – commenta il Sindaco di Formigine Maria Costi – Con i due nuovi presidi, ci rivolgeremo soprattutto a quelle che vengono definite fasce deboli della popolazione, ovvero anziani e bambini. In particolare, le sinergie che verranno a formarsi all'interno di Villa Bianchi, attuale sede del Centro per le famiglie, rappresentano il grande valore aggiunto. Infatti, il nuovo polo della crescita darà la possibilità d'integrare le attività sociali e di supporto a famiglie e genitori con le attività sanitarie, favorendo riferimenti semplificati e progetti sulla prevenzione, come la promozione di sani stili di vita".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:29