Giovedì 10 maggio | ore 21

Polisportiva Formiginese, Viale dello Sport, 1

Spira mirabilis presenta

Beethoven Sinfonia no. 7 in La maggiore Op. 92

"Nel corso degli anni Beethoven ci ha insegnato e ispirato. Per la terza volta abbiamo in mano la partitura della sua settima sinfonia, con i “segni” e le indicazioni di qualche anno fa. Quello che ci spinge ad affrontare nuovamente questa composizione, oltre all’innegabile bellezza, è il procedimento che dovremo attuare per indagare ancora più a fondo i messaggi artistici del Beethoven maturo. Nei giorni a Formigine e nella successiva trasferta in Inghilterra, consapevoli che forse non sia sufficiente una vita intera per comprendere la sinfonia nella sua totalità, scopriremo ciò che ci era sfuggito e metteremo in dubbio le scelte fatte ormai sei anni fa."

Con il patrocinio di Comune di Formigine, Regione Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Con il sostegno di BPER:Banca
In collaborazione con Amici della Spira Mirabilis

Servizio Politiche giovanili,

www.spiramirabilis.com

Cartolina evento

Polisportiva Formiginese, Viale dello Sport 1

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-09-2023, 18:55