Punto 33 della valutazione d’impatto sulla protezione dei dati personali raccolti raccolti tramite il sistema di videosorveglianza comunale di Formigine - conclusioni

In conclusione, il sistema di videosorveglianza comunale di Formigine non presenta un rischio elevato per i diritti e le libertà degli interessati.

L'amministrazione comunale ha messo in atto e, nel tempo, perfezionerà misure di sicurezza di tipo tecnico e organizzativo atte a tutelare la riservatezza dei dati personali acquisiti tramite il sistema di videosorveglianza e a garantire la stretta necessarietà del dato rispetto alle finalità perseguite dalla polizia locale.

Infine, si precisa che questa Amministrazione, ai sensi dell'art. 39, par. 1, lett. c) del Regolamento (UE) 2016/679, ha domandato al proprio Responsabile per la protezione dei dati personali di esprimere un parere in merito alla presente valutazione d'impatto sulla protezione dei dati personali. Il Responsabile per la protezione dei dati personali ha reso il proprio parere positivo e le poche osservazioni formulate sono state recepite ad eccezione di quella attinente alle competenze della Polizia Locale.

Ai sensi del punto 8 del documento citato "La pubblicazione di una valutazione d'impatto sulla protezione dei dati personali", si precisa che il Comune di Formigine ha ritenuto di pubblicare le sole conclusioni della valutazione di impatto in quanto il documento nella sua interezza contiene informazioni che, se diffuse, potrebbero esporre i dati personali ad ulteriori rischi con conseguenti pregiudizi per i diritti e le libertà degli interessati.