Le sale civiche comunali possono essere richieste per organizzare riunioni istituzionali, incontri vari, assemblee condominiali e altro, nel rispetto delle norme contenute nell'art. 26 del Regolamento del Patrimonio.

La prenotazione si effettua telefonando al Servizio Sport e Associazionismo (059 416 258, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 13.00, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30) e compilando il modulo di richiesta con un anticipo di almeno 10 giorni.

L’utilizzo della sala è a pagamento, che deve essere effettuato secondo le modalità indicate nella concessione rilasciata dal Servizio Sport e Associazionismo.

Tipologia di utenza

Stagione invernale

Stagione estiva

Partiti e movimenti politici, organizzazioni sindacali, associazioni di culto, associazioni senza fini di lucro iscritte al Registro Comunale delle Associazioni di Promozione Sociale e/o al Registro Comunale delle Associazioni di Volontariato 

€ 30 al giorno

€ 20 al giorno

Altri richiedenti

€ 100 al giorno

€ 60 al giorno

Modalità di pagamento:

  • bollettino PagoPA che riceverete assieme alla concessione d'uso


La prenotazione della sala è gratuita per:

  • Iniziative rientranti nei programmi ufficiali dell'Amministrazione comunale (es.Settembre Formiginese, Carnevale Formiginese...)
  • Iniziative organizzate dal Comune 
  • Riunioni degli organi istituzionali 
  • Richieste da parte di Az. USL, Enti pubblici, scuole del territorio 
  • Richieste da parte di Associazioni iscritte al Registro Comunale delle Associazioni di Volontariato  per iniziative legate alla prevenzione e tutela della igiene e salute pubblica o comunque attinenti all’ambito sociale.