I presenti documenti sono forniti a scopo divulgativo e non costituiscono copia conforme all'originale.
Per la predisposizione di progetti al fine di rilascio di Atti Amministrativi è necessario verificarne la corrispondenza con gli elaborati originali depositati presso il Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica.

La pianificazione delle attività estrattive
Il fondamentale riferimento legislativo per la ripartizione delle competenze in materia di attività estrattive, per la suddivisione dei diversi livelli di pianificazione, provinciale e comunale, per le modalità di attuazione e gestione, ivi comprese le competenze sulla vigilanza, è la L.R. 17/91.

Il P.I.A.E. (Piano Infraregionale delle Attività Estrattive), di competenza provinciale, definisce le prescrizioni e le indicazioni da riprendere nei P.A.E. (Piano delle Attività Estrattive) comunali al fine di definire procedure di attuazione a scala locale della programmazione estrattiva, norme per il recupero, la sistemazione finale ed i controlli.

I Piani Particolareggiati dei Poli ed i Piani di Coltivazione di cava costituiscono gli strumenti di attuazione dell'attività pianificata.


P.I.A.E. Pianificazione Infraregionale delle Attività Estrattive della Provincia di Modena - Con valore ed effetti di P.A.E.

(Dal portale Territorio della Provincia di Modena)

Piano di coordinamento per l'attuazione del Polo estrattivo n.5 "Pederzona" - Fase A 



CARTOGRAFIA PREVIGENTE
Variante al P.P. per le attività estrattive "Polo 5.1" - Relazioni e norme

Variante al P.P. per le attività estrattive "Polo 5.1" - Cartografia