Si terrà il 7 giugno in piazza Calcagnini a Formigine (Modena) la finale del FATTI SENTIRE FESTIVAL 2024, la rassegna che ha visto sfidarsi tantissimi nuovi talenti che sicuramente faranno parlare di sé. La serata vedrà confrontarsi i quattordici artisti che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto nell’evento che concluderà la manifestazione.

Saranno quindi AMI, ASIA DEL PRETE, BOSCO, DOROTHEA, FUSO & SUPERGLAM, GABRIELE, LITTAME’, MALAVOGLIA, NICCOLO’ FILIPPUCCI, RED, SARA RUSSO, 7TH, TOPLESS, VALENTINA MORO a disputarsi la vittoria, accompagnati da una band professionista composta da DAVIDE GOBELLO (direttore musicale), IARIN MUNARI (batteria), RUGGERO BRUNETTI (chitarra), MARCO DIRANI (basso), ALESSANDRO BIASI (chitarra), FABIO ZACCO (piano), STEFANO GENTILINI (tastiere e programmazioni).

La serata, presentata da LAURA BARTH e PIERPAOLO PRETELLI, vedrà inoltre molti ospiti di prestigio salire sul palco: ci saranno infatti PETIT, PIERDAVIDE CARONE, FOLLYA, NIVEO, MORENO, GUZZI e ASCANIO che si esibiranno fra un concorrente e l’altro, per un evento di grandissimo prestigio che sarà trasmesso su RAIDUE il prossimo 11 luglio.

L’edizione 2024 di FATTI SENTIRE FESTIVAL, rassegna dedicata alla musica italiana emergente, è organizzata dall’Associazione Culturale “FATTI SENTIRE” con OCCHIOXOCCHIO ENTERTEINMENT srl, in collaborazione con il COMUNE DI FORMIGINE, patrocinati dalla REGIONE EMILIA ROMAGNA e NUOVOIMAIE.

Il concorso nasce per promuovere la cultura della musica italianadando la possibilità a giovani artisti di esibirsi di fronte a una commissione artistica composta da grandi esperti del settore musicale: giornalisti, critici musicali, produttori e vocal coach, e grazie a questo evento “farsi sentire” dal più vasto pubblico possibile.

La mission del Festival è quella di offrire una vetrina importante a nuovi artisti emergenti italiani che, soprattutto in questo momento storico, non hanno visibilità.

Il concorso, mette in palio un montepremi complessivo di 5500 euro: in palio 5000 euro per il vincitore, assegnati da una giuria di qualità di assoluto prestigio, ai quali si aggiungono 500 euro attribuiti da Nuovo Imaie a uno dei finalisti.

Pierpaolo Pretelli è nato il 31 luglio del 1990 a Maratea in provincia di Potenza. Dopo il diploma scientifico si trasferisce a Roma per entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 viene scelto come primo “velino” della storia di Striscia La Notizia. Nel 2020 prende parte al Grande Fratello Vip arrivando alla finalissima. Poco dopo è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show 2021, il talent show musicale di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Ha inoltre lavorato al fianco di Mara Venier nel programma Domenica In.

Successivamente ha condotto il programma radiofonico Procediamo su R101 e il GF Vip Party su Mediaset Infinity. È stato ed è attualmente ospite fisso in alcuni programmi d’intrattenimento come La Vita in Diretta con Alberto Matano, in passato al Maurizio Costanzo Show, Boomerissima con Alessia Marcuzzi, Name That Tune su TV8, 100% Italia Special con Nicola Savino e Back To School su Italia 1. La passione per la musica e il talento come conduttore lo portano nel 2023 come inviato della Vita in Diretta di Sanremo e sullo stage di Suzuki in Piazza Colombo durante il festival.

Laura Barth è una nota TV Host di programmi calcistici in onda sulla Rai, in particolare è stata conduttrice della Juventus TV. Oltre a ciò, è volto di diverse campagne pubblicitarie online e offline, sia in Italia che all’estero. Conosciuta anche come modella, attrice e Influencer, non è solo una reporter sportiva, ma anche di moda durante i principali eventi della vita mondana milanese.

Ultimo aggiornamento: 24-06-2024, 13:50