Contenuto
Otto speaker di fama nazionale e internazionale in una location d’eccellenza, per un pomeriggio di cultura e divulgazione nato dalla passione di giovani accomunati dall’obiettivo di diffondere idee di valore nella loro città. Manca sempre meno alla II Edizione di TedxFormigine, evento indipendente nato sotto l’egida del format di conferenze americano TED che si terrà sabato 18 novembre nel prestigioso Auditorium Spira mirabilis.
Dopo il successo della prima edizione, il tema di quest’anno sarà “The Line: a matter of perspective”. La tangibilità del concept si contrappone alla crescente complessità del mondo d’oggi, nei confronti del quale TedxFormigine propone un’ambiziosa inversione di rotta: raccontarlo servendosi del più semplice degli elementi, la linea. Una linea che può dividere, unire, definire, la cui disarmante semplicità vuole essere punto di partenza per elaborare la realtà, ognuno dal proprio punto di vista.
I protagonisti di “The Line” saranno Daniela Galliano, ginecologa e ricercatrice responsabile del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita IVI di Roma; Nick Pescetto, content creator dall’animo avventuroso con una community di oltre 300mila followers, Andrea Sesta e Andrea Michielotto, redattori dell’irriverente Lercio.it; Roberta Lippi, autrice, giornalista podcaster e docente multimediale, Maria Alessandra Segantini, fiore all’occhiello dell’architettura italiana nel mondo; Andrea Loreni, funambolo laureato in filosofia teoretica; Elisa Valeriani, avvocato cassazionista, docente universitaria facente parte del CdA di BPER Banca S.p.A; e Lara Oliveti, imprenditrice del mondo gaming e CEO di Melazeta S.r.l.
I biglietti per partecipare all’evento, totalmente green e plastic-free, sono acquistabili sul sito https://tedxformigine.com/ fino ad esaurimento. TedxFormigine è anche sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn.
L’organizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Formigine, è stata resa possibile grazie al contributo degli sponsor di TedxFormigine – Acetaia Leonardi, Moninga, Città di Formigine, Traimec, ProLoco Formigine, Officina Ciesse, Monroe, Conad, 4Madonne Caseificio dell’Emilia – e degli sponsor tecnici – Marketing Genetics, Wami Water, Da capo a piedi, AAO Vivai, Tshirt and More –.
Informazioni
Auditorium Spira mirabilis di Formigine (MO), Via Pagani n. 25. Sabato 18 novembre, ingresso a partire dalle ore 14.15 per controllo biglietti. Inizio evento ore 15.00.
Biglietti acquistabili al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxformigine-the-line-a-matter-of-perspective-709313434577?aff=oddtdtcreator al costo di 28 euro, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo di posta elettronica info@tedxformigine.com; oppure:
Sito web https://tedxformigine.com/
Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100088276298624
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-11-2023, 12:03