Lunedì primo luglio, alle ore 21 nel parco sul retro della biblioteca comunale (via s. Antonio 4), il Comune di Formigine ospita l’autrice di successo Stefania Auci.

Siciliana, la Auci è insegnante. Della sua Sicilia, ha raccontato la saga della famiglia Florio per la Casa editrice Nord. “I leoni di Sicilia”, il suo primo romanzo, ha venduto più di 1 milione di copie con ben 7 ristampe in un mese, è stato più di cento settimane in classifica, ed ha venduto i diritti in 42 Paesi!

L'inverno dei Leoni, il “sequel”, ha vinto il Premio Bancarella 2022.

Dal primo romanzo è stata tratta la serie tv diretta da Paolo Genovese e interpretata, nei ruoli principali, da Miriam Leone e Michele Riondino.

Sono proprio le contaminazioni tra la letteratura e le forme di comunicazioni contemporanee, non solo quelle televisive ma anche podcast e radiofoniche, al centro della rassegna “Spazi eletti”, della quale l’incontro con Stefania Auci rappresenta il debutto.

La rassegna è stata ideata da Fabiano Massimi, romanziere e docente della Scuola Holden, e vedrà la presenza di altri ospiti noti al grande pubblico: il critico musicale e deejay di Virgin Radio Massimo Cotto l’8 luglio e il giornalista e podcaster Stefano Nazzi il 15 luglio.

Ultimo aggiornamento: 28-06-2024, 13:00