Salta al contenuto

Contenuto

Una delicata favola moderna sul legame indissolubile fra uomo, Natura, istruzione e diritti: è Nina delle stelle, spettacolo di narrazione e teatro di figura a cura di Zelda Teatro, dai 4 anni e per ogni età, che domenica 3 novembre alle ore 16.30 sarà in scena all’Auditorium Spira mirabilis di Formigine, nell’ambito della rassegna Meraviglie. Domeniche a teatro organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Formigine con il sostegno della Fondazione di Modena, con la direzione artistica del Teatro dell’Orsa.

«Il Pianeta di Nina e Bibi, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, è ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. La vorace Ponzia Panza, il folle inventore Tullio Sballio e l’ignorante Savio Sola hanno sterminato gli animali e le piante, distruggendo perfino le scuole» spiega l’autore e interprete Filippo Tognazzo a proposito dello spettacolo ispirato all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile «Per questo Nina si è messa in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello quanto il suo, dove raccogliere, piante, animali e altre meraviglie per provare a ricostruirlo e ripopolarlo. Riusciranno i bambini ad aiutare Nina nel suo intento?».

Nina delle stelle, di e con Filippo Tognazzo, oggetti di scena Giulio Magnetto, musiche Andrea Fabris, arrangiamento Luca Francioso, disegno luci Marco Duse, management Federica Bittante, produzione Zelda Teatro.

In occasione della rassegna Meraviglie. Domeniche a teatro, il Teatro dell’Orsa ha attivato una collaborazione con la Biblioteca Comunale di Formigine, che sarà presente a tutti gli appuntamenti con libri a tema, da sfogliare o da prendere in prestito.

L’Auditorium Spira mirabilis si trova in via Pagani 25 a Formigine (MO).

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: auditorium@comune.formigine.mo.it.

Informazioni: Servizio Cultura, tel. 059 416277.

I prossimi appuntamenti saranno domenica 1 dicembre con Rodari in valigia del Teatro dell’Orsa e fuori rassegna, domenica 19 gennaio con Rime insaponate di Alekos il Poeta delle Bolle.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 31-10-2024, 09:30