Contenuto
Sabato 25 Marzo alle ore 21:00 all'Auditorium Spira Mirabilis di Formigine parte ufficialmente il Festival della Comicità Italiana 2023 con la prima Finale che vedrà sul palco anche la presenza di Gabriele Cirilli co-direttore artistico della kermesse.Le altre due serate finali si terranno:
- Sabato 1 Aprile
alle ore 21:00 al Teatro Fabbri di Vignola
- Sabato 15 Aprileal Teatro Dadà di Castelfranco Emilia
E' la prima volta che il Comune di Castelfranco Emilia ospita il Festival, nel Teatro Dadà, recentemente rinnovato.
A Formigine il 25 Marzo i 6 Campioni della Comicità che si contenderanno un posto per la Finalissima sono:
- Christian Cappellone
imitatore, già Premio Radio al Festival Cabaret Emergente 2016- Nicola Pesaresi
ventriloquo, da Tu Sì Que Vales- Stefano Russo
attore comico napoletano, da Un Posto al Sole- Marco Sforzi
il Comico assicuratore, da Italia's Got Talent- Nicole Soffritti
giovanissima monologhista con i testi di Teo Guadalupi- Andrea Vicari
unico comico emiliano in garaOspiti della serata
, oltre a Gabriele Cirilli, saranno sul palco: il Duo comico Gian Piero Sterpi & Alessia De Pasquale, Andrea Casoni e il giovane cantautore Alberto Conti che presenterà in anteprima un suo brano inedito. Presenta Riccardo Benini
I biglietti costano soltanto 15 euro e sono in vendita su DO IT YOURSELF https://www.diyticket.it/events/teatro/10484/1a-finale-festival-comicita-italiana-2023 o chiamando il numero telefonico 3337984821
A Vignola Sabato 1 Aprile vedremo in gara i Comici: Francesco Damiano da Zelig, Massimo De Rosa da Colorado, il Duo al femminile Le Vipere,Urbano Moffa da Rai Due, il Duo di Magia Comica The Hats e Tiberio, il Comico rumeno. Per questo evento è stata indetta una Conferenza Stampa speciale che si terrà venerdì 17 marzo alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Municipio di Vignola.
A Castelfranco Emilia Sabato 15 Aprile: Chiara Anicito la "Cammela" che spopola sul web, Piero Bagnardi della Factory di Gabriele Cirilli, Daniela Carta monologhista, Alex De Santis da Colorado Cafè, Loredana Scalia Comica siciliana e Luca Vagnoni della Factory di Gabriele Cirilli.
Soltanto 9 Comici su 18 si qualificheranno per la Finalissima del Festival che si terrà Giovedì 11 Maggio al Teatro Storchi di Modena. "Per me è un sogno che si avvera quello di avere Gabriele Cirilli nella squadra del Festival, un autentico privilegio - afferma Riccardo Benini, ideatore della manifestazione - Insieme ci divertiremo tanto, ne sono certo. In questo secondo anno di Festival della Comicità Italiana, la manifestazione compie un grande salto di qualità e non vediamo l'ora di mostrare al pubblico il valore dei 18 Campioni in gara." Il Festival della Comicità Italiana è organizzato dall'Associazione Culturale Montecristo, con il Patrocinio del Comune di Modena, dei Comuni di Formigine, Vignola e Castelfranco Emilia e con il sostegno di: Vania Franceschelli Allianz Bank, BPER Banca, Gruppo Cremonini, Terracielo Funeral Home Gianni Gibellini Onoranze Funebri, Studio Appari, Toschi Vignola.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-12-2023, 10:09