Contenuto
Durante il servizio mattutino di controllo delle strade nella frazione di Colombaro, la pattuglia della Polizia locale di Formigine ha fermato l’autista di una motocicletta che circolava nei pressi del cimitero.
L'uomo (un cinquantenne residente a Modena) trasportava la figlia.
Gli operatori, dopo aver interrogato la banca dati della Motorizzazione Civile, hanno scoperto che il motociclista era privo della patente di guida perché mai conseguita e il mezzo risultava sprovvisto di assicurazione e revisione: “Tutte cose che non servono”, ha dichiarato l’uomo.
La Polizia locale ha proceduto con il sequestro del motoveicolo, al ritiro della carta di circolazione e a tre sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 6.000 euro.
Afferma la Comandante Susanna Beltrami: “Questo è un episodio emblematico rispetto alla bassa consapevolezza che alcune persone hanno circa l’importanza delle regole finalizzate alla sicurezza sulle strade. Vogliamo continuare il nostro lavoro di incontro, sensibilizzazione e partecipazione con i cittadini, nonché di pattugliamento e controlli”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-09-2024, 15:22