Contenuto
A Formigine è possibile occuparsi di aiuole o piccole aree verdi comunali. Lavori di “giardinaggio” come innaffiatura, lavorazione del terreno, eventuale messa a dimora di nuovi fiori, arbusti o piante è quello che fanno i volontari, singolarmente o in gruppo.
Per dare la propria disponibilità, è possibile contattare l’ufficio verde pubblico che farà le opportune verifiche. Una volta ottenuto il nulla osta, si compila un semplice modulo.
Afferma il sindaco Elisa Parenti: “Adottare un’aiuola è un modo per dare una mano a mantenere bella e pulita la nostra città, stare all’aria aperta e vedere germogliare il frutto del proprio lavoro! Ringrazio tutti i volontari coinvolti e chi vorrà aderire”.
Martedì 12 novembre, alle ore 17 presso il Villaggio degli orti (via della Fornace 2), si terrà un incontro per illustrare il progetto, alla presenza del sindaco Elisa Parenti, dell’Assessore ai parchi e alle aree naturalistiche Giulia Malvolti e di Andrea Silingardi, che porterà una testimonianza sulla sua esperienza di adozione di alcune aree nel parco “Ragazzi di Villa Emma”.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio verde pubblico al numero 059 416314 o scrivendo a verdepubblico@comune.formigine.mo.it.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 08-11-2024, 14:01