Contenuto
Oggi, 30 gennaio 2020, Formigine ricorda il giornalista Andrea Gilioli nel secondo anniversario della sua prematura scomparsa.
Nel pomeriggio l’associazione a lui intitolata, “Amici per sempre di Andrea Gilioli”, farà dono di un defibrillatore automatico Zoll Aed Plus alla Scuola Primaria “Don Mazzoni” di Corlo, frequentata da Gilioli stesso. La cerimonia si terrà alle ore 14.30 alla presenza della famiglia di Gilioli, della Dirigente Scolastica, del Sindaco e di altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Si tratta del terzo defibrillatore regalato alla comunità formiginese da parte dell’Associazione: un primo macchinario è stato disposto la primavera scorsa nel piazzale antistante gli Uffici Comunali, mentre un secondo è stato installato presso la Farmacia Lodi di Formigine a dicembre.
Sempre in ricordo di Andrea sarà la cena di autofinanziamento in programma per sabato 1 febbraio presso i locali parrocchiali di Corlo, durante la quale gli “Amici per sempre di Andrea Gilioli” doneranno un assegno ad un’équipe di ricercatori del Sant’Orsola di Bologna.
Cresciuto a Corlo, Gilioli aveva conseguito una laurea a pieni voti in Giurisprudenza, per poi dedicarsi al giornalismo, sua innata passione. È scomparso il 30 gennaio 2018, a soli 25 anni. Formigine tutta lo ricorda con affetto. All’associazione “Amici per sempre di Andrea Gilioli” va il sentito ringraziamento della comunità per l’impegno concreto verso la sicurezza dei cittadini.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:31