Salta al contenuto

Contenuto

Da lunedì i tecnici Hera del servizio idrico saranno impegnati in diversi cantieri che saranno aperti nel territorio del comune di Formigine.

Nella frazione di Colombaro, proprio dal 18 maggio, sarà avviato il rinnovo della rete acquedottistica a servizio di via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Viazza Sud e via Viazza Nord. 

L’intervento, che avrà una durata stimata circa un mese, vedrà la posa di una nuova tubazione di 30 cm di diametro, grazie alla quale aumenteranno i volumi d’acqua e l’affidabilità del sistema idrico in quella zona. L’investimento, a carico di Hera, è di circa 60.000 euro. 

Per tutta la durata dell’intervento, la viabilità sarà modificata con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Nel corso dei lavori saranno possibili brevi interruzioni del servizio. In caso di interruzioni prolungate, gli utenti saranno puntualmente avvisati.

Sempre dalla prossima settimana, Hera provvederà, in territorio formiginese, al ripristino del manto stradale in luoghi in cui sono stati svolti lavori di rinnovo di tratti di rete. In particolare, da mercoledì 20 maggio, si provvederà alla riasfaltatura di via Garibaldi, nel centro storico di Formigine. 

Date le esigue dimensioni della strada, sarà necessario chiuderla al traffico per il tempo necessario allo svolgimento dei lavori, stimato in due giorni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:31