Salta al contenuto

Contenuto

Sono iniziati a Formigine gli Appuntamenti al nido, seconda edizione, un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con i servizi sociali territoriali. Per due mattine alla settimana, fino a giugno, uno o più bambini accompagnati dalle loro mamme o papà frequenteranno il nido per qualche ora. 

“Questo progetto - afferma l’Assessore alle Politiche educative Simona Sarracino - vuole offrire sostegno alla genitorialità e opportunità di relazione a bambini in età 0/3 anni e a famiglie con fragilità sociali. Il gioco è un momento chiave nello sviluppo educativo di ogni bambino; l’esplorazione di un ambiente nuovo, le occasioni di apprendimento in luoghi pensati per loro, sono tutte esperienze che verranno offerte a questi bambini e alle loro famiglie”.

Tra le figure coinvolte, oltre ai coordinatori pedagogici, alle educatrici dei nidi e alle assistenti sociali che hanno seguito in prima persona tutte le fasi del progetto, anche uno dei giovani volontari del Servizio civile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30