Contenuto
Hanno tempo fino a giovedì 10 ottobre alle ore 14:00 i giovani che vogliono presentare la domanda in risposta al nuovo bando del Servizio Civile Universale, una possibilità riservata a ragazzi e ragazze dell'Unione Europea e ai non comunitari regolarmente soggiornanti di età compresa tra 18 e 28 anni. Il progetto prevede l'assegnazione di 3 volontari.
Quella del Servizio Civile Universale per i tanti giovani che vi hanno partecipato negli anni scorsi ha rappresentato un'occasione per sentirsi parte utile della società e della propria comunità, attivando allo stesso tempo le proprie capacità decisionali, imparando a operare in gruppo, affinando sensibilità, scoprendo o approfondendo attitudini personali, in un contesto dove si viene portati a sviluppare il senso di responsabilità.
L'inizio del servizio è previsto tra fine 2019 e inizio 2020, per la durata totale di 12 mesi e 25 ore di servizio settimanale, a fronte di una retribuzione mensile di Euro 439,50.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la modalità online sul sito del Servizio Civile. Da quest'anno infatti le domande non potranno più essere presentate in forma cartacea.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:30