Contenuto
Cominciano lunedì 13 giugno i lavori di miglioramento della rete acquedottistica di Casinalbo. Un intervento importante, che avrà una durata prevista di oltre due mesi e che anticipa la realizzazione di una rotatoria, ad opera dell’amministrazione comunale, all’intersezione tra la via Giardini e le vie S. Ambrogio e Bassa Paolucci.
Nel corso delle operazioni verrà sostituita una parte della dorsale dell’acquedotto che serve la frazione di Casinalbo, nel tratto di strada compreso tra via Leopardi e la ferrovia Modena – Sassuolo. Il cantiere si sposterà poi sulla Giardini, dove verranno anche rinnovati parte della rete di distribuzione dell’acqua e gli allacci ad essa collegati.
Il programma di rinnovo prevede anche la sostituzione di una porzione della rete fognaria in corrispondenza dell’attraversamento della via Giardini. Gli interventi programmati, che hanno l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente agli utenti, prevedono un investimento economico a carico di Hera che ammonta a circa 100.000 euro.
Lo svolgimento dei lavori comporterà diverse modifiche della viabilità, che verranno concordate con la Polizia Municipale di Formigine, la prima delle quali riguarderà la chiusura al traffico, almeno per una settimana, di via S. Ambrogio nel tratto compreso tra via Giardini e il passaggio a livello. Gli accessi pedonali ai residenti e agli esercizi commerciali, come anche ai mezzi di soccorso, saranno comunque sempre garantiti.
Per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua, eventuali temporanee interruzioni del servizio saranno tempestivamente comunicate a tutti gli utenti da parte di Hera.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28