Contenuto
Si terrà mercoledì 29 giugno a partire dalle 9, presso il castello di Formigine, un corso di formazione per giornalisti dal titolo: “Le donne nella comunicazione. Editoria, giornalismo e letteratura”. Il corso, organizzato in occasione del Premio Profilo Donna, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna e il Comune di Formigine, rientra nel percorso finalizzato all’acquisizione di crediti formativi (iscrizioni sulla piattaforma nazionale entro il 27 giugno).
Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, di Cristina Bicciocchi, direttore responsabile di Profilo Donna Magazine e di Antonio Farnè, presidente dell'Ordine dei Giornalisti regionale, interverrà Roberto Zalambani, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, sui temi della deontologia professionale. In seguito, Rita Querzè, cronista del Corriere della Sera, porterà la sua esperienza pluriventennale nella carta stampata mentre la fotoreporter Annalisa Vandelli parlerà del coraggio di raccontare con parole e immagini. Chiude il convegno, che sarà moderato da Ivana D'Imporzano di TRC, la nota giornalista e scrittrice Silvana Giacobini.
“Siamo felici di poter accogliere tanti giornalisti nel nostro bel castello – afferma il Sindaco Maria Costi – Auguro a tutti i partecipanti un lavoro proficuo su temi, quelli della comunicazione, che ritengo siano strategici per la vita democratica del nostro Paese. In un contesto di lavoro che cambia in modo velocissimo, guardo ai nuovi scenari come opportunità da cogliere, anche dal punto di vista tecnologico, per rimanere al passo con i tempi nel segno della trasparenza e della semplificazione”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28