Salta al contenuto

Contenuto

Si terrà venerdì 7 ottobre alle 17 al Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo la serata di presentazione della Biodanza, la danza della vita, un percorso di scoperta del linguaggio e della comunicazione del corpo rivolto a genitori e figli di età 4/8 anni, a cura dell’associazione Nautilus. 
“L’obiettivo della Biodanza è rafforzare e migliorare la relazione e la comunicazione bambino-genitore - spiegano gli organizzatori - Attraverso il movimento con la musica e il gioco, viene proposto un percorso mediante il quale i bambini e i genitori insieme, possono sperimentare e vivere la dimensione relazionale, creativa, affettiva del proprio corpo in movimento, integrando la propria emozione con l’azione. Ciò crea la possibilità di comunicare e interagire in una modalità diversa dal solito, sviluppando il linguaggio non verbale, rafforzando il legame affettivo e arricchendo la conoscenza reciproca, concedendosi tempo e piacere di condividere un percorso di crescita insieme”. 
Il laboratorio è condotto da Fiorenza Dallari, operatrice di biodanza; l’ingresso è gratuito. Per partecipare al percorso di 8 incontri (14,21,28 ottobre; 4,11,18,25 novembre e 2 dicembre dalle 17 alle 18), occorre prenotarsi anche telefonicamente al n. 059 551931. L’attivazione del percorso è subordinata al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti ad un massimo di 13 bambini e 13 genitori. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28