Contenuto
Sono stati consegnati nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Castello di Formigine gli attestati della Scuola Interregionale di Polizia Locale ai 37 nuovi Volontari della Sicurezza dei Comuni del Distretto ceramico che hanno sostenuto e superato il colloquio finale di valutazione, a conclusione del 4° corso di formazione.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Formigine Maria Costi, il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e il Vicesindaco di Maranello Luigi Zironi e il Responsabile del Presidio di Formigine della Polizia Municipale Mario Rossi, oltre a numerosi cittadini e familiari dei nuovi Volontari della Sicurezza.
“Desideriamo ringraziare tutti i volontari che con un impegno costante testimoniano un forte sentimento di attenzione ai nostri territori, dedicando una parte del loro tempo libero alle comunità - hanno detto gli amministratori - con il reclutamento di questi nuovi volontari abbiamo raggiunto l’obiettivo di aumentare l’organico in modo da poter garantire una sempre maggiore copertura dei nostri Comuni e continuare ad offrire un servizio efficiente”.
Soddisfatto anche il Commissario Mario Rossi, coordinatore del corso di formazione. "I Volontari della Sicurezza, che oggi allargano il numero di iscritti, offrono un contributo fondamentale alla tutela del vivere civile delle nostre città. Nello specifico, concorrono con le istituzioni, in particolare con la Polizia Municipale, a garantire la sicurezza urbana nell’ambito del sistema integrato di tutela volontaria del territorio che vede coinvolti altri soggetti come le Guardie Ecologiche Volontarie, il Gruppo comunale di Protezione Civile, gli Alpini e la Croce Rossa Italiana".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28