Contenuto
È in programma sabato 16 maggio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Formigine lo spettacolo di fine anno sportivo della Società Ginnastica Solaris, dal titolo "Favole alla riscossa".
Un appuntamento tradizionale e un’occasione, ogni volta, per affrontare argomenti importanti attraverso il linguaggio del racconto, della poesia, della musica, ma soprattutto del corpo. Protagonisti, con il loro entusiasmo, tutti gli atleti formiginesi dai 3 agli 80 anni. Le favole al centro dello spettacolo del 2015: storie, personaggi, racconti, perché la storia e i libri sono le cose importanti nella quotidianità di adulti e bambini.
“Nell’era dell’usa e getta hanno ancora senso i libri che tramandano le antiche storie di principi e pirati, di nani e di streghe, di fate e di animali parlanti, di improbabili magie, di avventure straordinarie e pericolose… - sottolinea la presidente della Solaris Giuliana Balboni - Ci siamo chiesti e abbiamo elaborato una risposta in forma di storia che ora raccontiamo. Una serata dedicata ai bambini e agli adulti che non hanno perso il gusto per la fantasia”.
Si esibiranno tutti gli atleti appartenenti alla società di ginnastica attraverso la ginnastica ritmica, l’artistica, passando attraverso la psicomotricità e i corsi per i ragazzi dell’Associazione San Gaetano.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica Onlus) per la costruzione della “Casa di Fausta” a Modena.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28