Salta al contenuto

Contenuto

Dopo gli appuntamenti su come orientarsi nel mercato del lavoro rivolti alle nuove generazioni, proseguono domani giovedì 4 giugno gli incontri allo Spazio Giovani Centro Anch’io, organizzati per far emergere le potenzialità e la capacità di autogestione dei ragazzi. 
In calendario quattro incontri dedicati al viaggio: domani giovedì 4 giugno, alle 20.30, si parlerà dei “Tour in Europa tra festival musicali e cultura”, dove la passione per la musica e per i viaggi si uniscono, mentre martedì 9 giugno lente di ingrandimento sulla solidarietà, cooperazione e volontariato internazionale con “Campi di lavoro e workshop dell’Ong ARCS” (entrambe le serate sono a cura di One Way Viaggi). Martedì 16 e 23 giugno, alle 20.30, “Viaggio Anch'io. Itinerari Low Cost” e “My Storytelling” saranno invece finalizzati alla scoperta degli strumenti che il web offre per l’organizzazione di viaggi low cost e alla creazione online di un originale fotolibro dei ricordi (serate a cura degli operatori Spazio Giovani).
“Tra gli obiettivi del Comune rientra la promozione delle opportunità europee per i giovani con particolare attenzione alla prospettiva professionale - dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Sarracino - riteniamo quindi opportuno continuare ad offrire opportunità di confronto che migliorino le conoscenze e le competenze per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, anche in una prospettiva europea del mercato del lavoro. Questi incontri, infatti, intendono sostenere ed incentivare nello specifico, la creatività e l’espressione delle nuove generazioni”. 
Tutti gli incontri sono gratuiti e si tengono allo Spazio Giovani Centro Anch’io (tel. 059 416355, mail: infogio@comune.formigine.mo.it). 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28