Contenuto
Al via l’anno scolastico per oltre 3.800 alunni formiginesi. Per tutte le scuole statali presenti nel territorio comunale, l’inizio delle lezioni è fissato per oggi martedì 15 settembre, mentre le scuole dell’infanzia paritarie hanno già iniziato in modo differenziato l’anno scolastico.
Sono come sempre molto significativi i numeri del sistema scolastico formiginese anche per l’anno scolastico 2015/2016: 540 iscritti al pre/post scuola e 400 al trasporto scolastico; oltre 1.700 gli aventi diritto alla mensa (scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria a tempo pieno); 87 gli alunni con disabilità seguiti con sostegno educativo assistenziale e 10 quelli con disabilità seguiti con tutor alle scuole superiori.
Gli studenti formiginesi troveranno, al loro rientro in aula, scuole ancor più sicure, funzionali e accoglienti, dopo gli importanti interventi di manutenzione svolti nel periodo della pausa estiva su alcuni plessi del territorio comunale come le Don Milani di Casinalbo, le Fiori di Magreta e le Don Mazzoni di Corlo, per circa 170.000 euro, che hanno così migliorato il patrimonio di edilizia scolastica e la sua sicurezza.
Il Sindaco Maria Costi e il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola, che hanno iniziato le visite negli istituti scolastici cittadini portando direttamente il saluto dell’Amministrazione comunale, rivolgono un augurio di buon lavoro ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario, agli studenti e alle loro famiglie. “In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, rinnoviamo gli auguri a tutte le componenti del mondo della scuola ed in particolare a tutti gli studenti. Un pensiero speciale per i bambini e i ragazzi che iniziano un nuovo percorso scolastico. Anche quest'anno, nonostante il momento di crisi economica, le difficoltà del sistema scolastico e gli ingenti tagli ai bilanci comunali, l’Amministrazione, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola ha nell'istruzione e nella formazione dei cittadini e nel futuro delle nuove generazioni, non farà mancare come sempre un’elevata attenzione sulla manutenzione delle strutture scolastiche attraverso i propri tecnici e la propria collaborazione affinché le attività didattiche possano svolgersi con la necessaria serenità”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:28