Salta al contenuto

Contenuto

Proseguono gli appuntamenti con il 43° Settembre formiginese con il primo fine settimana del mese durante il quale saranno presenti gli operatori dell’agro-alimentare con la vendita, la promozione e la degustazione dei prodotti tipici. 
Interessante l’iniziativa di venerdì 5 con la serata di assaggio aceti in Sala Loggia, organizzata dalla Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Sabato 6 e domenica 7 saranno esposti in via San Francesco, a cura del Club Amatori Macchine Agricole d’epoca, i trattori e le macchine agricole d’epoca. In via Trento Trieste degustazione di aceto balsamico tradizionale di Modena ed esposizione di strutture girevoli porta barili. Da non perdere sabato 6 in centro storico dalle 10.30 alle 12 “L’oro dei campi” il laboratorio sensoriale per bambini sull’utilizzo dei cereali e delle uova per la preparazione della sfoglia emiliana secondo la tradizione contadina, a cura della Fattoria Didattica S.Antonio. Domenica 7 dalle 8 la 3° edizione della “Scampagneda ed Furmezen”, percorso enogastronomico con partenza ed arrivo in piazza Ravera a cura della P.G.S. Smile. 
Da sabato 6 a lunedì 8 sarà allestita in Sala Loggia, a cura di Proform, la mostra del pittore Igor Rosset alla presenza di Nina Diakovasillh, presidentessa per l'Unesco ad Atene e di Tasso Koytsotanashs, giornalista, mentre in centro storico si svolgeranno i mercatini delle arti e dei mestieri e in piazza dell’Annunciata l’esposizione del Gruppo Artisti Formiginesi Pittori. I negozi saranno aperti e non mancheranno punti ristoro, musica dal vivo ed animazione; numerose le possibilità per l’aperitivo e le occasioni per fermarsi a cena in centro storico, mentre i più piccoli si potranno divertire nell’area giochi di piazza Arnò. 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area amministrazione generale e servizi alla città

Via Unità d'Italia, 26

41043 Formigine

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:25