Contenuto
Inizia sabato 21 giugno, nel parco di Villa Sabbatini (via Sant’Onofrio) a Formigine la Festa dell’Albero della Vita, l’associazione che da anni opera all’interno dell’Opera Pia Castiglioni con più di 30 volontari iscritti, pensionati ma anche giovani, che operano a favore degli anziani cercando di rendere il loro soggiorno nella struttura più piacevole, attraverso attività di animazione, corsi ma anche il semplice ascolto. Dicono i volontari: “Avvicinarsi al mondo della sofferenza e della vecchiaia può sembrare difficile, invece basta provare per rendersi conto che quanto si offre è ben poco in confronto a ciò che si riceve. Un sorriso di un anziano è il grazie più significativo che un volontario può ottenere”.
Sabato 21, dalle 19 alle 23, è aperto lo stand gastronomico e, dalle 20 alle 24, suona l’orchestra spettacolo “Stefano Linari”.
Domenica 22 giugno alle 12.30 ci sarà il pranzo su prenotazione (tel. 334 9776318 o 347 1002971, costo: 18 euro) con menù fisso: tortelloni di ricotta burro e salvia, gramigna alla salsiccia, porchetta, dolce, caffè e liquori. Dalle 17.30 in poi si terrà l’animazione per i bambini mentre alle 19 riapre lo stand gastronomico e, dalle 20 alle 24, suona l’orchestra spettacolo “Lello Lelli e Tatiana”. Alle 23 gran finale l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Nelle due giornate saranno aperti anche uno stand dell’associazione e uno di libri a cura della libreria Gilioli. In caso di maltempo, la festa sarà rinviata.
L’associazione “L’Albero della vita”, che non ha scopo di lucro, utilizza i propri proventi per l’acquisto di materiali e di ausili sanitari per la struttura: il ricavato della festa sarà infatti utilizzato per comperare letti elettrici (nella foto).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:25