PEBA_5.jpg

Il P.E.B.A. è lo strumento di programmazione previsto dalla normativa nazionale per individuare le barriere architettoniche presenti negli edifici e negli spazi pubblici comunali e per pianificare gli interventi finalizzati alla loro progressiva eliminazione. 

L’obiettivo è promuovere una città più accessibile e inclusiva, garantendo pari opportunità di fruizione a tutte le persone, in particolare a quelle con disabilità, agli anziani e alle famiglie.

Adozione del P.E.B.A.

Il Comune di Formigine informa la cittadinanza che, con Deliberazione di Giunta Comunale n. ___ del //2025, è stato adottato il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.).

Il Piano adottato viene pubblicato per 60 giorni consecutivi sul sito istituzionale del Comune di Formigine, durante i quali chiunque può prenderne visione e presentare eventuali osservazioni.

Elaborati pubblicatiSono messi a disposizione i seguenti documenti:

  1. Relazione Finale (PDF - 17,2 MB)
  2. Analisi edifici (PDF - 1,5 MB)
  3. Analisi urbana (PDF - 1,9 MB)
  4. Interventi edilizi (PDF - 33,6 MB)
  5. Interventi urbani (PDF - 29,6 MB)
  6. Abaco soluzioni (PDF - 11,1 MB)

Modalità di presentazione delle osservazioni

Le osservazioni, redatte in forma libera, dovranno pervenire entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione mediante posta elettronica all’indirizzo: lavori.pubblici@comune.formigine.mo.it

Info: Servizio Lavori Pubblici, Tel. 059 416261